Home | Ceres | 

Comune d'Italia Ceres

| Vai alle località |

Hotel - Valli Di Lanzo (3 Stelle)

Ceres (TO): Via Roma 11 10070

Informazioni Turistiche sul comune di Ceres

Ceres

Dove si trova:
Nell'incantevole scenario naturalistico offerto dalle Valli del Lanzo, nella parte nord occidentale della provincia di Torino e del Piemonte tutto, sorge Ceres, comune di circa 1000 abitanti.
Il territorio comunale, membro della Comunità Montana Valli di Lanzo, si estende per ben 28 km quadrati ad un'altitudine media di poco inferiore agli 800 metri, che assicura al paese un clima ideale, fresco durante i mesi più caldi e non eccessivamente rigido in inverno.
Ben collegato a Torino da una linea ferroviaria dedicata, il paese si sta aprendo negli ultimi decenni ai flussi turistici.

Cenni storici:
Come per molti centri del Piemonte e del torinese in particolare, anche Ceres non ha goduto di ritrovamenti archeologici tali da poter fissare nel tempo, senza dubbio alcuno, una data di fondazione precisa.
Tuttavia, è lecito pensare che, come per la maggior parte dei centri limitrofi, la fondazione sia stata portata per mano romana, il che non toglie che, in prima dell'avvento imperiale in zona, popolazioni di matrice gallica potessero aver frequentato queste terre, dandosi alla coltivazione e alla caccia, particolarmente ricca in una zona così piena di selvaggina.

Cosa c’è da vedere a Ceres:
• Chiesa parrocchiale

Eventi…
• Festa di Santa Maria Assunta

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo
Hotel Hikini Tropicana su Fullholidays Portale turistico italiano Lido di Savio

Hotel Cosmopolitanbologna su Fullholidays i migliore Lastminutes

Hotel Savini su Fullholidays e tutte migliore strutture italiane Milano Marittina

Hotel Universalepromenade su Fullholidays dove trovi la tua migliore vacanza Cesenatico