Home | Lusernetta | 

Comune d'Italia Lusernetta

| Vai alle località |

Agriturismo - Cascina Bonetto 

Lusernetta (TO): Via San Bernardino 4 10060

Agriturismo - Timoteo 

Lusernetta (TO): Via Bibiana 24 10060

Informazioni Turistiche sul comune di Lusernetta

Lusernetta

Dove si trova:
All'estremo ovest della Val Pellice, dove le terre della provincia di Torino segnano il confine nazionale con la Francia, sorge Lusernetta, comune di soli 500 abitanti, poco distante dalla più grande Luserna San Giovanni.
Membro della Comunità Montana Val Pellice, il territorio comunale, che si estende ad un'altitudine media di poco superiore ai 500 metri s.l.m., è costellato di percorsi naturalistici tra i più belli della zona, che offrono la possibilità di addentrarsi nella vallata a contatto con la natura, per la gioia degli amanti dell'escursionismo, anche a bassa quota.
Questo, unitamente alle temperature gradevoli, rende Lusernetta una meta ideale per un soggiorno all'insegna del relax e dell'aria salubre.

Cenni storici:
Come per molti centri del Piemonte e del torinese in particolare, anche Castelnuovo Nigra non ha goduto di ritrovamenti archeologici tali da poter fissare nel tempo, senza dubbio alcuno, una data di fondazione precisa.
Tuttavia, è lecito pensare che, come per la maggior parte dei centri limitrofi, la fondazione sia stata portata per mano romana, il che non toglie che, in prima dell'avvento imperiale in zona, popolazioni di matrice gallica potessero aver frequentato queste terre, dandosi alla coltivazione e alla caccia, favorite dalla rigogliosa natura della vallata.

Cosa c’è da vedere a Lusernetta:
• Chiesa parrocchiale

Eventi…
• Festa di Sant Antonio Abate, 17 gennaio

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo
Hotel Hikini Tropicana su Fullholidays Portale turistico italiano Lido di Savio

Hotel Cosmopolitanbologna su Fullholidays i migliore Lastminutes

Hotel Savini su Fullholidays e tutte migliore strutture italiane Milano Marittina

Hotel Universalepromenade su Fullholidays dove trovi la tua migliore vacanza Cesenatico