Soggiorni Villar Perosa Vacanze Villar Perosa

Inserisci gratuitamente la tua Struttura
Home | Villar Perosa | 

Comune d'Italia Villar Perosa

| Vai alle località |

Hotel - Bianco Nero (3 Stelle)

Villar Perosa (TO): Viale Agnelli 11 10069

Informazioni Turistiche sul comune di Villar Perosa

Villar Perosa

Dove si trova:
Nella parte centrale della Val Chisone, in una delle zone più incontaminate della provincia di Torino e del Piemonte tutto, sorge Villar Perosa, comune  che conta circa 4000 abitanti.
Famosa per ospitare, da oltre 20 anni, il vernissage precampionato della Juventus, la cittadina si eleva a circa 500 metri s.l.m., e consta di un territorio comunale di circa 11 km quadrati, coltivati prevalentemente a frutteti, tanto che le mele del luogo , esportate in tutta Italia, hanno per decenni contribuito a rinsaldare l'economia.
Oggi Villar Perosa è un centro ad alto livello di industrializzazione, membro della Comunità Montana del  Pinerolese, che può contare su una solida base economica.

Cenni storici:
Sebbene la scarsità di reperti archeologici rinvenuti non consenta altro che ipotesi, è ragionevole credere che la fondazione del paese possa essere avvenuta per mano romana.
Questo non toglie, tuttavia, che, in epoca pre – imperiale, popolazioni di matrice celtica o, più verosimilmente, gallica, vista la vicinanza ai territori francesi, possano essersi stanziate in zona, come per molte altre parti della Val Chisone, dove queste genti facevano della caccia e della coltivazione del terreno le principali fonti di sussistenza, favoriti dall'abbondanza tipica della zona e da temperature mai eccessivamente rigide, nonostante l'altitudine collinare.

Cosa c’è da vedere a Villar Perosa:
• Chiesa parrocchiale

Eventi…
• Festa di San Pietro, 29 giugno
• Festa patronale, luglio

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo
Hotel Hikini Tropicana su Fullholidays Portale turistico italiano Lido di Savio

Hotel Cosmopolitanbologna su Fullholidays i migliore Lastminutes

Hotel Savini su Fullholidays e tutte migliore strutture italiane Milano Marittina

Hotel Universalepromenade su Fullholidays dove trovi la tua migliore vacanza Cesenatico