Home | Vistrorio | 

Comune d'Italia Vistrorio

| Vai alle località |

Affittacamere - Villa Palmira 

Vistrorio (TO): Via Duchessa Isabella 6 10080

Agriturismo - Fior Di Zucca 

Vistrorio (TO): Regione Selva 30 10080

Informazioni Turistiche sul comune di Vistrorio

Vistrorio

Dove si trova:
Incastonata nel magnifico scenario naturalistico della Val Chiusella, situata nella parte settentrionale della provincia di Torino, non distante dai territori della Valle d'Aosta, sorge Vistrorio, comune che conta solo 500 abitanti.
Il territorio comunale, che pure consta di soli 4 km quadrati di ampiezza, si eleva ad un'altitudine media che sfiora i 500 metri s.l.m., e offre una serie di percorsi naturalistici molto interessanti, che, partendo dal centro abitato, permettono di esplorare le verdi colline che lo circondano.
Vistrorio è membro della Comunità Montana Val Chiusella, e quindi conserva i sapori e gli odori tipici della vallata e di queste terre del Piemonte settentrionale.

Cenni storici:
Sebbene la scarsità di reperti archeologici rinvenuti non consenta altro che ipotesi, è ragionevole credere che la fondazione del paese possa essere avvenuta per mano romana.
Questo non toglie, tuttavia, che, in epoca pre – imperiale, popolazioni di matrice celtica o, più verosimilmente, gallica, vista la vicinanza ai territori francesi, possano essersi stanziate in zona, basando sull'agricoltura e sulla caccia il loro sostentamento, per poi essere assoggettate dall'Impero Romano, che colonizzò la Val Chiusella anche per la grande importanza strategica in quanto uno dei pochi passaggi che conducevano da nord ad Augusta Taurinorum (l'attuale Torino).

Cosa c’è da vedere a Vistrorio:
• Chiesa parrocchiale

Eventi…
• Festa patronale

Richiedi un preventivo a tutte le strutture del comune
ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo
Hotel Hikini Tropicana su Fullholidays Portale turistico italiano Lido di Savio

Hotel Cosmopolitanbologna su Fullholidays i migliore Lastminutes

Hotel Savini su Fullholidays e tutte migliore strutture italiane Milano Marittina

Hotel Universalepromenade su Fullholidays dove trovi la tua migliore vacanza Cesenatico