Home | Burolo | 

Comune d'Italia Burolo

| Vai alle località |

Hotel - La Fontana (3 Stelle)

Burolo (TO): Strada Statale 228 Del Lago Di Viverone 24 10010

Informazioni Turistiche sul comune di Burolo

Burolo

Dove si trova:
Incastonato tra la pianura piemontese a ridosso di Torino e la storica regione del Canavese, Burolo è un piccolo centro agricolo che conta circa 1300 abitanti.
Il territorio comunale, nonostante i soli 5 km quadrati di estensione, consta di una serie di passeggiate naturalistiche che consentono la totale immersione nella natura, peraltro raggiungibili in pochi minuti dal centro abitato.
L'altitudine media, di circa 300 metri s.l.m., ha favorito nei secoli l'agricoltura, che rimane, ad oggi, la principale attività economica della zona.

Cenni storici:
Come per molti centri del Piemonte e del torinese in particolare, anche Burolo non ha goduto di ritrovamenti archeologici tali da poter fissare nel tempo, senza dubbio alcuno, una data di fondazione precisa.
Tuttavia, è lecito pensare che, come per la maggior parte dei centri limitrofi, la fondazione sia stata portata per mano romana, il che non toglie che, in prima dell'avvento imperiale in zona, popolazioni di matrice gallica potessero aver frequentato queste terre, dandosi alla coltivazione e alla caccia.
All'alba del XII secolo, poi, vi fu costruito un convento femminile fortificato di cui sono ancora visibili numerosi resti in Piazza San Tommaso.

Cosa c’è da vedere a Burolo:
• Chiesa parrocchiale

Eventi…
• Festa dei Santi Pietro e Paolo, 29 giugno

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo
Hotel Hikini Tropicana su Fullholidays Portale turistico italiano Lido di Savio

Hotel Cosmopolitanbologna su Fullholidays i migliore Lastminutes

Hotel Savini su Fullholidays e tutte migliore strutture italiane Milano Marittina

Hotel Universalepromenade su Fullholidays dove trovi la tua migliore vacanza Cesenatico