Home | Isernia | 

Isernia - Molise

| Vai ai Comuni |

Country House - Masseria Acquasalsa 

Isernia

Agnone (IS): C.da Rigaini, 33 86081

Bed and breakfast - Borgo San Pietro 

Isernia

Agnone (IS): Via Montebello, 54 86081

Bed and breakfast - La Dimora Del Sergente 

Isernia

Carovilli (IS): L.go del Carmelo, 9 86083

Agriturismo - Masseria Santa Lucia 

Isernia

Agnone (IS): Contrada S. Lucia, 23 86081

Bed and breakfast - Il Rifugio dei Briganti 

Isernia

Vastogirardi (IS): Frazione Cerreto 86089

Informazioni turistiche sulla Provincia di ISERNIA:

Isernia

Isernia, provincia molisana dal 1970, ha un’economia che si basa sull'agricoltura e sull'allevamento; la città fu fondata dai Sanniti, nel 90 a.C., divenne la capitale della Lega dei Soci, la città è stata insignita con la Croce di Guerra al Valore Militare per la guerra di Liberazione.
In provincia, in località La Pineta, ci sono stati recenti ritrovamenti di insediamenti paleolitici, che hanno lasciato traccia di un particolare ominide di Homo Erectus, risalente a 736.000 anni fa.
Da visitare le bellezze della città, come la Fontana della Fraterna, costruita con pietre di recupero provenienti da un sepolcro, pare sia quello di Ponzio Pilato; la Cattedrale di San Pietro, neoclassica; il Palazzo Vescovile.
Notevole l’importanza, dal punto di vista archeologico e speleologico, dell’imponente acquedotto lungo quasi due chilometri, probabilmente di epoca traiana, scavato nella roccia.
Isernia offre una veduta panoramica da cui si può ammirare la gola del fiume Sordo e, in lontananza, le vette del complesso montagnoso del Matese.

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo