Home | Venezia | 

Venezia - Veneto

| Vai ai Comuni |

Hotel - ALLA CAMPANA (1 Stella)

Venezia

Dolo (VE): Via Mazzini 78 30031

Hotel - ALEX (1 Stella)

Venezia

Venezia (VE): S.Polo 2606 30125

Affittacamere - IL CASOLARE 

Venezia

Venezia (VE): VIA LITOMARINO CA' NOGHERA 74/A 30173

Hotel - CAVALLETTO & DOGE ORSEOLO (4 Stelle)

Venezia

Venezia (VE): S. Marco 1107 30124

Bed and breakfast - CAMPIELLO DELL' ISOLA 

Venezia

Venezia (VE): Santa Croce 1487 30135

Informazioni turistiche sulla Provincia di VENEZIA:

Venezia

La provincia di Venezia si estende su un territorio interamente pianeggiante, si affaccia sul Mar Adriatico con la vasta Laguna di Venezia, disseminata di isole.
L’economia si basa su agricoltura, allevamento, pesca, industria e turismo, il quale si concentra prevalentemente nelle stazioni balneari lungo la costa, a Lido di Jesolo, Caorle, Sottomarina e nel capoluogo.
La città è uno splendido e rinomato centro artistico, turistico, culturale ed universitario che sorge su una laguna di circa 18 isolette separate da 160 canali, di cui il principale è il celebre Canal Grande, i vari canali sono valicati da circa 400 ponti, tra i quali i principali sono quelli che attraversano il Canal Grande: Ponte degli Scalzi, Ponte dell’Accademia e Ponte di Rialto (lungo quasi 50 e suddiviso in tre gradinate da due file di negozi unite al centro da arcate), a cui va aggiunto il nuovo Ponte della Costituzione costruito nel 2007, ad arco, in metallo rosso, vetro e pietra, altro ponte interessante è il quello dei Sospiri in stile barocco che collega il Palazzo Ducale alle Prigioni Nuove. La Cà d'Oro in stile tardo gotico ospita la Galleria Franchetti in cui si possono ammirare diversi dipinti, sculture, statue bronzee, affreschi e reperti archeologici romani e greci e una collezione di ceramiche antiche veneziane. La basilica di S. Marco risalente al IX sec., con pianta a croce greca e grandi volte con cinque cupole; all’interno è decorata con mosaici.
Da visitare anche Murano: un gruppo di nove isolette con numerose chiese e interessanti abitazioni di grande valore artistico e architettonico, ma l’attività per cui Murano è conosciuta in tutto il mondo è l’artigianato del vetro, tradizione che risale all'epoca romana.
Venezia è inoltre sede di numerose manifestazioni artistiche e culturali a livello internazionale, tra cui la Mostra biennale d'arte moderna e la Mostra di arte cinematografica. Altro rinomato evento veneziano, è il carnevale conosciuto in tutto il mondo per il fascino e il mistero che esercita.

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo