Soggiorni Rocca Canavese Vacanze Rocca Canavese

Inserisci gratuitamente la tua Struttura
Home | Rocca Canavese | 

Comune d'Italia Rocca Canavese

| Vai alle località |

Agriturismo - I Tati 

Rocca Canavese (TO): Borgata Verna 21 10070

Agriturismo - Cottino 

Rocca Canavese (TO): Case Belgiovanni 92 10070

Informazioni Turistiche sul comune di Rocca Canavese

Rocca Canavese

Dove si trova:
A circa 30 km da Torino, nel cuore della storica regione del Canavese, sorge Rocca Canavese, comune che conta poco meno di 2000 abitanti.
Membro della Comunità Montana Alto Canavese, il territorio comunale, che si estende ad un'altitudine media di poco superiore ai 400 metri s.l.m., consta di una vegetazione particolarmente fiorente, fatta di pioppi, castagni, betulle, faggi e conta la bellezza di 82 minuscole borgate sparse per le colline circostanti il centro abitato principale, che contribuiscono al conteggio totale degli abitanti.
Questo, unitamente ad una cucina tipica particolarmente apprezzata in zona, fa di Rocca Canavese una meta ideale per un soggiorno a base di relax e immersione nella natura.

Cenni storici:
Come per molti centri del Piemonte e del torinese in particolare, anche Rocca Canavese non ha goduto di ritrovamenti archeologici tali da poter fissare nel tempo, senza dubbio alcuno, una data di fondazione precisa.
Tuttavia, è lecito pensare che, come per la maggior parte dei centri limitrofi, la fondazione sia stata portata per mano romana, il che non toglie che, in prima dell'avvento imperiale in zona, popolazioni di matrice celto - ligure potessero aver frequentato queste terre, dandosi alla coltivazione e alla caccia, particolarmente fiorenti in una zona ricca di vegetazione e di fauna.
Purtroppo Rocca Canavese balzò agli onori delle cronache durante la prima metà del secolo scorso, quando un terribile incidente sul lavoro costò la vita a 24 persone che lavoravano in una locale fabbrica di fiammiferi.

Cosa c’è da vedere a Rocca Canavese:
• Chiesa parrocchiale
• Cappella di Santa Croce
• Ruderi del Castello

Eventi…
• Festa di Santa Maria Assunta, 15 agosto

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo
Hotel Hikini Tropicana su Fullholidays Portale turistico italiano Lido di Savio

Hotel Cosmopolitanbologna su Fullholidays i migliore Lastminutes

Hotel Savini su Fullholidays e tutte migliore strutture italiane Milano Marittina

Hotel Universalepromenade su Fullholidays dove trovi la tua migliore vacanza Cesenatico