Home | Padova | 

Padova - Veneto

| Vai ai Comuni |

Bed and breakfast - Casa Bernardo 

Padova

Villanova di Camposampiero (PD): Via Roma, 126 35010

Agriturismo - La Montecchia di Emo Capodilista Giordano 

Padova

Selvazzano Dentro (PD): Via Montecchia 16 35030

Affittacamere - Locanda La Torresina 

Padova

Mestrino (PD): Via Martignon 1 35035

Agriturismo - La Colombara 

Padova

Mestrino (PD): Via San Giovanni Battista 29 35035

Agriturismo - El Fiò di Veronese Eugenia Lucia 

Padova

Vigodarzere (PD): Via Fornace 1 35010

Informazioni turistiche sulla Provincia di PADOVA:

Padova

Padova, provincia veneta, si estende su un’area prevalentemente pianeggiante interrotta solo ad un tratto dai Colli Euganei. L’economia della zona ruota intorno ad agricoltura e allevamento, l'attività industriale è in espansione.
Nata nell’IX secolo a.C., Padova fu tra le più importanti città della cultura romana e grazie alla signoria dei Carraresi ebbe un grande sviluppo culturale, economico ed artistico.
Il turismo ha mete di fama internazionale, quali le stazioni termali di Abano e Montegrotto. La città è cinta da mura cinquecentesche, in parte conservate, al cui interno si trovano monumenti di inestimabile valore artistico, ricordiamo: la Cappella degli Scrovegni, dedicata a Santa Maria della Carità e affrescata da Giotto; Palazzo della Ragione, uno dei palazzi europei più belli edificati nel periodo dei Comuni, ha forma quadrangolare e il suo interno è decorato con scene astrologiche e religiose, immagini dei Santi protettori di Padova e degli Apostoli; Villa Emo Capodilista, a Montecchia, con loggiati aperti decorati con affreschi.

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo