Home | Parma | 

Parma - Emilia Romagna

| Vai ai Comuni |

Hotel - CASA ROMAGNOSI (4 Stelle)

Parma

Salsomaggiore Terme (PR): piazza Berzieri 3 43039

Agriturismo - LE QUERCIOLE 

Parma

Borgo Val di Taro (PR): Località Le Querciole 3 43043

Bed and breakfast - Vanda 

Parma

Salsomaggiore Terme (PR): Località Case Bussandri 197 43039

Bed and breakfast - CASA MORENO 

Parma

Compiano (PR): Località Cereseto 35 43053

Hotel - DELLA ROCCIA (4 Stelle)

Parma

Varano de' Melegari (PR): Via Martiri di Libertà 2 43040

Informazioni turistiche sulla Provincia di PARMA:

Parma

La provincia di Parma è compresa fra il Po e l'Appennino Ligure e Tosco-Emiliano, il suo territorio è prevalentemente montuoso e comprende parte della Pianura Padana.
La città è di origine etrusca, ma fu poi colonia romana e dominio dei Farnese per quasi due secoli, successivamente appartenne ai Borbone di Spagna, a Napoleone, poi ancora ai Borbone e nel 1860 entrò a far parte del Regno d’Italia.
Agricoltura, allevamento e industrie costituiscono l’attività economica della zona, alla quale contribuisce anche il turismo grazie alle terme di Salsomaggiore e alle attrattive artistico-monumentali del capoluogo, tra cui ricordiamo: il Duomo, con architettura romanico-padana e campanile gotico, esso conserva monumenti funebri e mosaici nel pavimento; il Battistero, romanico - gotico, a pianta ottagonale, con affreschi bizantini; la Chiesa Santa Maria della Steccata, in stile rinascimentale a croce greca; la Pinacoteca “Giuseppe Stuard”, con una collezione privata di dipinti primitivi toscani e dei sec. XVII-XVIII; la Certosa di Parma; il Castello di Torrechiara, con tre cinta di mura rafforzate da torri angolari e sale affrescate da Cesare Baglione.

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo