Home | Milano | 

Milano - Lombardia

| Vai ai Comuni |

Hotel - Nasco (4 Stelle)

Milano

Milano (MI): Corso  Sempione 69 20149

Hotel - Bagliori (3 Stelle)

Milano

Milano (MI): Via  Ruggero Boscovich 43 20124

Hotel - Ariosto (4 Stelle)

Milano

Milano (MI): Via  Lodovico Ariosto 22 20145

Hotel - Antares Hotel Concorde (4 Stelle)

Milano

Milano (MI): Viale  Monza 132 20127

Hotel - Vittoria (4 Stelle)

Milano

Milano (MI): Via  Pietro Calvi 32 20129

Informazioni turistiche sulla Provincia di MILANO:

Milano

Milano, capoluogo di regione della Lombardia, è situata al centro della pianura Padana, è la più importante città italiana per industria, commercio e finanza.
La città fu fondata intorno al ‘400 a.C. dai Galli, essa prese il nome di Mediolanum dopo esser stata conquistata dall’Impero Romano, di cui fu capitale, fu libero Comune e poi sotto Federico Berbarossa;  passò sotto le signorie dei Visconti e degli Sforza; dominata anche dai francesi, dagli spagnoli e dagli austriaci.
L’economia, come abbiamo detto, è altamente sviluppata e riguarda soprattutto le industrie e il commercio, che si avvale di una fitta rete di vie di comunicazione, la zona inoltre è solcata da numerosi fiumi, a cui si aggiungono molti canali artificiali utilizzati per la navigazione e per l'irrigazione, anche l’agricoltura ha visto un importante sviluppo, grazie alla fertilità del terreno padano.
Per quanto riguarda il turismo, esso vede la principale attrazione nell’arte, di cui il capoluogo è ricco: una visita a Milano non può farsi mancare una tappa al Duomo, iniziato nel 1386 e portato a termine nel XIX secolo, in stile gotico, il più importante monumento della città, con numerose guglie, dai suoi terrazzi si può ammirare il panorama della città. Interessante anche la visita alle numerose altre chiese presenti in città, tra cui ricordiamo la Basilica di Sant’Ambrogio, che conserva opere di pregio come l’Altare Maggiore, il Porticato della Canonica, il Saccello di San Vittore in Ciel d’Oro e altri; la chiesa di Santa Maria della Grazie, in stile rinascimentale, conserva la famosissima opera Vinciana: L’ultima cena; e ancora la basilica paleocristiana di S. Lorenzo e altre. Ad arricchire il patrimonio artistico della città: il Castello Sforzesco: in stile rinascimentale, fu una fortezza, oggi sede del Museo del Castello; il palazzo Brera, che ospita la Pinacoteca di Brera, con dipinti di altissimo valore, l'Accademia di Belle Arti, la Biblioteca Nazionale e l'Osservatorio astronomico; ricordiamo ancora il museo Poldi-Pezzoli; la Pinacoteca ambrosiana e la Galleria d'arte moderna e altri.
Un’altra forte attrazione è rappresentata dalle numerose fiere che si svolgono in città, molte delle quali di portata internazionale e attirano turisti da tutto il mondo.

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Agriturismi
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo