Home | Cremona | 

Cremona - Lombardia

| Vai ai Comuni |

Hotel - Impero (4 Stelle)

Cremona

Cremona (CR): Piazza Della Pace N. 21 26100

Hotel - Astoria (3 Stelle)

Cremona

Cremona (CR): Via Bordigallo, 19 26100

Bed and breakfast - Atelier 

Cremona

Cremona (CR): Via Del Sale N. 44 26100

Hotel - La Locanda (3 Stelle)

Cremona

Cremona (CR): Via Pallavicino N. 4 26100

Hotel - Cremona (3 Stelle)

Cremona

Cremona (CR): Viale Po N. 131 26100

Informazioni turistiche sulla Provincia di CREMONA:

Cremona

Cremona, provincia lombarda, è situata nella bassa pianura lombarda.
La città fu fondata dai Romani nel 218 a.C., fu conquistata dai Longobardi, divenne poi libero Comune e fu governata da varie signorie fra cui i Visconti e gli Sforza e ancora fu sotto gli spagnoli, gli austriaci e i francesi, infine fu annessa al Regno d’Italia.
L’economia riguarda soprattutto l’agricoltura a cui sono collegate le industrie presenti in zona, Cremona è legata anche ad una grande tradizione musicale grazie alla produzione di liuti e pianoforti, tradizione che risale addirittura al Rinascimento.
Il turismo è legato ai monumenti cittadini, tra cui: il Torrazzo, nella Piazza del Comune, il campanile con l’orologio astronomico più grande del mondo, fu costruito in diverse fasi; la Cattedrale, in stile romanico con apporti gotici, rinascimentali e barocchi, conserva le reliquie di Sant’Imerio; il Battistero, dalla pianta ottagonale; il Museo Stradivari, che conserva vari attrezzi appartenuti a Stradivari. Fuori città, interessante la visita all’elegante cittadina di Crema, con il suo duomo in stile gotico-lombardo, costruito grazie ai Visconti nel XIV secolo e il palazzo Vimercati Sanseverino, risalente al XVI sec. che testimonia il dominio della Serenissima.

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo