Home | Brescia | 

Brescia - Lombardia

| Vai ai Comuni |

Hotel - Al Ponte (1 Stella)

Brescia

Vezza d'Oglio (BS): Via Garibaldi, 22 25059

Hotel - Bellerive (4 Stelle)

Brescia

Salò (BS): Via Pietro Da Salò, 11 25087

Bed and breakfast - Conca Verde 

Brescia

Provaglio d'Iseo (BS): Via Redupuglia 16 25050

Villaggio Turistico - Le Corti Del Lago Resort (4 Stelle)

Brescia

Padenghe sul Garda (BS): Via Marconi, 91 25080

Hotel - Park (4 Stelle)

Brescia

Desenzano del Garda (BS): Lungolago C. Battist, 17 25015

Informazioni turistiche sulla Provincia di BRESCIA:

Brescia

Brescia, provincia della Lombardia, si estende su un’area prevalentemente montuosa e collinosa.
La città è di origine ligure, fu conquistata dai Normanni, poi dai Longobardi e nel XII sec. divenne libero Comune. Fu poi dominata da diverse famiglie fra cui gli Scaligeri, i Visconti e i Malatesta. Fu governata da Venezia e successivamente passò sotto gli Austriaci.
Brescia si guadagnò l’appellativo di leonessa d’Italia in occasione delle dieci giornate in cui gli Austriaci furono cacciati.
Le Principali attività economiche sono agricoltura, industria commercio e turismo, quest’ultimo sviluppato soprattutto grazie alla presenza del lago di Garda, con importanti località turistiche fra cui Sirmione, località termale, con la villa Romana appartenuta al poeta latino Catullo, la città ha un centro medievale, in cui sorge la Rocca Scaligera, un castello del XIII secolo che sembra emergere dalle acque del lago e dove ha vissuto anche Dante Alighieri; interessante anche il Lago d'Iseo, tra i più affascinanti e romantici laghi italiani, esso comprende la più grande isola lacustre d’Europa: Monte Isola.
Tra le opere d’arte in città: il Palazzo della Loggia, il monumento più rappresentativo della città, caratterizzato da arcate nella parte inferiore e da decorazioni ed elementi scultorei nella parte superiore, con una cupola a scafo, il Palazzo Notarile, il Monte Nuovo di pietà, il Monte Vecchio di pietà, casa Vender, l’edificio delle Prigioni e la Torre dell’Orologio, il Broletto, uno dei principali palazzi municipali della Lombardia, di stile Romanico, ospita nel cortile una bella fontana del ‘700.

Full Holidays
ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo