Home | Salassa | 

Comune d'Italia Salassa

| Vai alle località |

Hotel - Degra (2 Stelle)

Salassa (TO): Strada Valperga 27/29 10080

Informazioni Turistiche sul comune di Salassa

Salassa

Dove si trova:
Salassa è un piccolo centro agricolo situato nella parte centro – settentrionale della provincia di Torino, e conta all’incirca 1600 abitanti.
Il territorio comunale, che si estende per meno di 5 km quadrati ad un’altitudine media di circa 400 metri s.l.m., tradisce già ad un primo sguardo la secolare vocazione agricola della zona, che ha sempre potuto godere di campi estremamente fertili e di temperature ideali per tutta una serie di coltivazioni.
Nonostante un recente sviluppo industriale e turistico, infatti, l’agricoltura rimane la principale attività economica di tutta la zona.

Cenni storici:
Come per molti altri piccoli comuni del Piemonte, soprattutto della fascia montana, la scarsità di ritrovamenti archeologici non ha consentito una ricostruzione accurata del percorso storico, rendendo necessaria la teorizzazione di ipotesi: la zona fu frequentata da varie tribù celtiche in epoca preromana, e con l’avvento dell’Impero si ampliò e crebbe di importanza.
Durante il XIII secolo furono eretti in paese anche la torre – porta e il ricetto, a testimonianza di un rinforzo difensivo consistente reso necessario dalle scorribande barbariche successive alla caduta dell’Impero Romano.

Cosa c’è da vedere a Salassa:
• Chiesa parrocchiale
 
Eventi…
• Festa di San Giovanni Battista, 24 giugno

ricerca struttura - last minute
Il Nome Contiene:
Ricerca per servizi
Inserire la data d'arrivo
Hotel Hikini Tropicana su Fullholidays Portale turistico italiano Lido di Savio

Hotel Cosmopolitanbologna su Fullholidays i migliore Lastminutes

Hotel Savini su Fullholidays e tutte migliore strutture italiane Milano Marittina

Hotel Universalepromenade su Fullholidays dove trovi la tua migliore vacanza Cesenatico